GESTIONE TURISTICA

  /    /  GESTIONE TURISTICA

Se state pensando di affittare il vostro immobile come locazione turistica possiamo mettere la nostra esperienza a vostra disposizione

PAROLA D’ORDINE: FLESSIBILITÀ

Destinare un appartamento a uso turistico è una buona fonte di guadagno, i turisti in visita a Verona sono alla ricerca di alloggi quasi tutto l’anno. Naturalmente per far partire questa attività i passi da seguire sono diversi.

Homepop può affiancarvi nell’intero processo, suggerendovi i modi che ci sono per farlo e come…e poi “trucchi del mestiere” !

Potete scegliere una formula ibrida dove decidere cosa delegare o meno oppure possiamo anche darvi solo un “chiavi in mano” di come farlo e poi sarete voi a mettere tutto in pratica da soli.

Ma quali sono i passi più importanti per arrivare ad affittare un appartamento come locazione turistica? 

Step 1

Studio di fattibilità del progetto: vedere le condizioni, non sempre è vantaggioso e va compresa la parte fiscale. Far partire subito gli iter burocratici  delle varie domande ed istanze alle pubbliche amministrazioni.
2151151889

Step 3

 

Si arriva alla parte strategica, la fase più delicata di tutte!

Un servizio fotografico professionale e un’accattivante descrizione della locazione, si deve creare  l’annuncio perfetto. Poi la scelta delle piattaforme, le cosiddette OTA, e infine il calendario e la strategia  dei prezzi, saperlo fare nel modo corretto può fare una grande differenza.  

AdobeStock_484362312_Preview

Step 2

 

Rendere l’immobile adatto a ricevere gli ospiti in maniera perfetta! 

Senza dubbio può sembrare la parte divertente, e lo è in effetti.. ma vanno valutati i costi perchè a volte è necessaria anche una ristrutturazione.

asian woman holding a camera, comic pop art style, cinematic --ar 4:3 --v 5.2 Job ID: 36f1c56e-d89a-4df9-90a1-a92afb2345d3

Step 4

 

Sei pronto alla parte accoglienza? Qui le cose da fare sono molte:

– Gestione prenotazioni, monitoraggio prezzi e recensioni

– Preparazione impeccabile degli alloggi, i cosiddetti “cambi”

– Accoglienza degli ospiti check-in e check-out

Come vedete le cose da fare sono molte, ma non impossibili!

Possiamo darvi una consulenza in merito alle diverse voci sopra, gestire tutto il processo, gestire solo parte delle voci elencate, sarete voi a decidere cosa volete seguire e cosa delegare.

Vogliamo lavorare con voi con la massima flessibilità, contattateci senza impegno per un appuntamento! 

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy in merito al trattamento dei miei dati personali.

    You don't have permission to register